Una delle tipologie di virus che ultimamente si sta maggiormente diffondendo sono i virus che sfruttano la funzione di esecuzione automatica della memoria USB per infettare il computer.
Panda USB Vaccine è uno strumento di sicurezza che in pochi clic consente di bloccare la funzione di esecuzione automatica sulle chiavette USB che vengono inserite nel computer, proteggendo così il computer dalle contaminazioni derivate dai virus che sfruttano questa funzionalità.
Oltre al "vaccino" per il computer, Panda USB Vaccine permette anche di "vaccinare" le chiavette USB singolarmente, disattivando l'autorun e prevenendo la creazione di questo tipo di file.
L'aspetto che più colpisce è l'estrema semplicità con la quale vengono visualizzate le informazioni, permettendo così a chiunque di utilizzare questa utility, senza dover avere delle conoscenze tecniche avanzate.
Commenti
non ancora molto popolare
È spettacolare, lo consiglio.
Davvero un'ottima utilità, utilizzo costantemente il PenDrive in università, al lavoro, nei cybercafé; durante il giorno/settimana passa attraverso molti PC, e con questo mi assicuro che non venga inf...Vedi altro